1^ Giornata - Giorgione Calcio

GIORGIONE CALCIO

Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

1^ Giornata

Prima Squadra
SI PARTE CON UN PAREGGIO IN “AGRODOLCE”
 
 
GIORGIONE – VITTORIO FALMEC SMA 1 - 1
 
Un pareggio che , nel modo in cui è maturato, tutto sommato ci può andare stretto, soprattutto perché di occasioni per chiudere la partita il Giorgione ne ha avute, ma ci è mancato quel pizzico di “cattiveria” e lucidità che avrebbe potuto fare la differenza.
 
Primo tempo avaro di emozioni con le due squadre speculari con lo stesso modulo 4-4-2, si  gioca molto a centro campo con qualche guizzo in avanti che però non impensierisce mai i due estremi difensori. Giorgione pericoloso soprattutto sul finale del primo tempo,  al 32°,  con una bella imbeccata di Mancon per Morbioli che da buona posizione in area prova a sorprendere Gava che si salva in calcio d’angolo; passano dieci minuti e ancora  Mancon (nella foto), al 45° in piena zona Cesarini , è bravo ad intercettare e a calciare di prima intenzione  un bel rasoterra dal fondo di Cendron, che un difensore avversario devia in rete.
 
Inizio di secondo tempo con il Giorgione che prova a fare la partita sfiorando il raddoppio con Zoppelletto ma è bravo Gava a dire no.
 
Iniziamo a subire l’iniziativa degli avversari che costringono San Bevilacqua agli straordinari, a nulla vale l’Inferiorità numerica del Vittorio F. che dal 27° st. si ritrova in 10 (espulsione di Casagrande per doppia ammonizione).
 
Il Gol del pareggio , per una strana legge del contrappasso , arriva proprio sul finire di partita al 42° st. con Spader che s’invola nella fascia entra in area e con un diagonale mirato fredda un incolpevole Bevilacqua.
 
Finale di partita concitato con il Vittorio che tenta il colpaccio ma non c’è più tempo, e l’incontro finisce in parità.
 
Incontro a corrente alternata dove ancora una volta il secondo tempo si è dimostrato fatale per i nostri ragazzi  che sono costretti a pagare “Pegno” agli avversari, se da un lato pesano ancora le assenze di giocatori chiave, dall’altro abbiamo visto, anche se a tratti, un bel gioco e la voglia di fare di un gruppo compatto dove le occasioni di riscatto di certo non mancheranno.
 
Sempre e solo FORZA GIORGIONE
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu