1^ Giornata - Giorgione Calcio

GIORGIONE CALCIO

Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

1^ Giornata

Juniores Elite
1^ Campionato Juniores Under 19 Elite Stadio Cusinati di Rosà Ore 15.30 - Rosà - Giorgione 1-2 (Basso - Harouf)

Prima gara di campionato giocata in trasferta nella tana del Rosà, squadra decisamente fisica e molto agonistica.
Pronti via e l'aggressività dei padroni di casa si fa sentire. Pressano a tutto campo cercando i possibili errori nella costruzione del gioco dei nostri atleti.
La nostra calma e la buona capacità di trasmissione della palla e la ricerca continua del movimento, hanno creato 15 minuti iniziali di tanto agonismo e tanta corsa da parte del Rosà, che ha provato a toglierci la palla, riuscendoci poche volte. Di contro il Giorgione ha trovato sempre la linea di passaggio e quasi sempre ne è uscito indenne con verticalizzazioni e profondità interessanti. Il buon reparto difensivo in questa fase di gioco, assieme alla cerniera di centrocampo, regge l'urto agonistico e rende la gara semplice, con giocate decise e concrete, sbagliando quasi nulla. Il reparto offensivo invece, non riesce a concretizzare il buon possesso palla e non trova lo spazio giusto per penetrare la buona fase difensiva rosatese. Troviamo finalmente l'angolo giusto con Basso che si fa trovare nello spazio giusto con i tempi giusti e con un'ottima scelta trafigge il portiere di casa.
L'agonismo della squadra di casa è fin troppo elevato e l'arbitro non può far altro che sventolare cartellini, di cui uno rosso al centrocampista di casa.

Secondo tempo che vede per 35 minuti un possesso elevato per il Giorgione che gioca con disinvoltura e trova la seconda rete con Harouf che con un dribbling generoso trova il palo lontano per lo 0-2 momentaneo. Il Rosà
non ci sta e si butta, in inferiorità numerica e con la giusta generosità, in avanti. Qui il Giorgione non chiude la gara in tre occasioni che i nostri avanzati non concretizzano. 10 minuti finali con il Rosà che cerca con palla lunga "in the box" il possibile gol che riaprirebbe la contesa. E così avviene su una palla innocua e profonda su uscita del nostro portiere, il Rosà trova la palla fortunata sui piedi dell'attaccante che ringrazia e realizza. Ultimi minuti con il Giorgione che mantiene un buon ordine e non concede altre soluzioni.
Termina la gara con i primi tre punti cercati e voluti dal gruppo, che in questa fase iniziale della stagione sta cercando di entrare nella categoria con il giusto piglio e la giusta testa, categoria difficile per età e capacità.
I primi tre punti sono arrivati con un buon filo logico ed una buona costruzione sia nelle ampiezze sia nelle profondità.
E' un primo mattoncino che ci porta a crescere e migliorare.
Lavoro sul campo e tanta volontà saranno le componenti essenziali per questa prima parte di stagione.
Claudio Dr.De Martini (nella foto)

A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com














Torna ai contenuti | Torna al menu