12^ Giornata 18/19 - Giorgione Calcio

GIORGIONE CALCIO

Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

12^ Giornata 18/19

Juniores Elite
 
XII° Campionato Juniores Regionale Elite Under 19 Stadio Castelfranco Veneto Ore 15.00
 
Giorgione - Eurocalcio Cassola 5-1
 
(Napoletano - Salvador - Piemontese - Piemontese - Harouf)
 
IL gruppo era consapevole delle difficoltà che avremmo potuto trovare in questa gara. Condizioni climatiche particolari, campo molto molle, avversario tosto.
 
E così è stato checche ne dica il risultato finale.
 
Pronti via e l'Eurocalcio è già in palla.. pressioni continue, gioco profondo per i suoi quattro attaccanti e buona circolazione della palla.  
 
Da parte nostra, giochiamo, ma il terreno facciamo fatica ad assorbirlo. Sbagliamo molto i primi dieci minuti di gioco, passaggi errati, poche relazioni e molta sufficienza.
 
L'eurocalcio ne approfitta e con un tiro dal limite si porta in vantaggio con Viero. Siamo al 13 p.t. Non facciamo una piega, e continuiamo il nostro fraseggio con continuità e abnegazione. Passano solo tre minuti ed il pareggio è servito con Napoletano che trova l'angolino lontano per l'1-1 momentaneo.
 
Passano solo due minuti e troviamo il vantaggio con Salvador, alla sua prima rete stagionale con un ottimo tap-in finale. Anche i difensori trovano la rete dopo quella siglata sabato scorso da Reginato. Bene così... continuando ad esprimere gioco nella metà campo avversaria, con la squadra ospite che non molla di una virgola, difende con ordine e cerca di ripartire in contropiede.
 
Gli spiragli sono pochi e si fa fatica a trovare gli avanzati e se li troviamo, non cerchiamo la giocata veloce, ma insistiamo negli 1 contro 1, perdendo spesso palla, contro i buoni difensori vicentini.
 
Dopo tanti tentativi arriva il 3-1 con Piemontese che recuperata palla da Harouf, sgancia una sassata dai 25 metri trovando l'incrocio alla destra del portiere ospite.
 
Seconda parte con la volontà di chiudere la gara da parte dei nostri giocatori, con l'Eurocalcio mai domo e sempre vivo in gara. La gara è fatta di un buon possesso da parte nostra con continue ampiezze e profondità.
 
Ma mai sottovalutare l'avversario che ci crede e prova a rimediare, sbattendo contro la nostra buona fase difensiva, che non ha permesso alcun margine.
 
Arriva così il quarto gol, siamo solo al 25 s.t., con una bella azione corale dei tre avanzati, ottima mobilità e palla in zona cieca con Piemontese che non si risparmia e con un tiro incrociato di sinistro mette a tabellino la sua doppietta personale. Ancora una volta la squadra ospite, non demorde e continua a pressare, cercando gioco e profondità. Qui escono due giocate fondamentali del nostro portiere Fior (anno 2002 n.d.r.) che prima d'istinto da pochi passi e poi allungandosi alla sua destra, compie due parate a distanza di pochi minuti, dimostrando personalità e capacità. Arriva inoltre il quinto gol, che Harouf trasforma con freddezza per il 5-1 finale.
 
Oggi il campo, molto bagnato, per le piogge dei giorni scorsi, non ci ha permesso di esprimere le nostre solite giocate, con alcuni errori, rimarcabili. Però c'è da dire, nota molto importante, che alla prima gara, in cui siamo andati sotto, la testa e la reazione fisica, tecnica e nervosa, ha permesso di ribattere colpo su colpo, capovolgendo il gol iniziale.
 
Questo è sinonimo di consapevolezza, capacità ed un pizzico di fortuna.
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu