14^ Giornata 18/19 - Giorgione Calcio

GIORGIONE CALCIO

Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

14^ Giornata 18/19

Juniores Elite
XIV° Campionato Juniores Regionale Elite Under 19 Stadio Via Vermigli – Padova Ore 15.00 TomboloVigontina - Giorgione 1-0
Interpretazione della gara e approccio sbagliato hanno permesso ai giocatori padovani di portare a casa l'intera posta in palio.
Primo tempo in cui si gioca, ma mai si accelera, si cerca la profondità ma mai si crea pericolo costante, si cerca la rete del vantaggio ma per tre volte non arriva.
L'avversario difende e tira una volta in porta, trovando al 29 p.t. la rete risolutiva della gara.
Quest'oggi le parole di Mister De Martini volano al vento. La rabbia calcistica, la fame di prevalere sull'avversario, la volontà di competere ad alto livello non si sono viste ed il primo tempo è da buttare, per incisività, per errori tecnici, per sufficienza e superficialità, per poca corsa e poco agonismo calcistico.
Se pensiamo che gli avversari del campionato che affrontiamo, ci stendano un tappeto rosso per poter esibire la nostre capacità, ci sbagliamo di grosso, dimostrando presunzione e poca volontà.
Oggi, il TomboloVigontina, con una prestazione attenta in fase difensiva, un buon ordine, ed una buona fase agonistica, ha portato a casa una vittoria insperata.
Un secondo tempo volitivo, attento e con buoni ritmi agonistici, ha permesso di giocare in una metà campo per 50 minuti, con nessun tiro in porta da parte dei giocatori di casa, con una strenua difesa, difendendo in 10 sotto la palla e non concedendo spazi ai nostri avanzati.
Gli errori tecnici sono continui, da parte dei nostri ragazzi, il campo non ci aiuta, piccole dimensioni e molti rimbalzi falsi (sintetico n.d.r.), la pressione e l'aggressività è presente, ma di fatto l'avversario argina quasi tutto, se non per il portiere di casa che sfodera due parate importanti.
Gli spazi non ci sono, ci si prova, gli avversari buttano palla avanti, per difendere nuovamente un attimo dopo e con un buon vecchio catenaccio, il TomboloVigontina vince la gara.
Dobbiamo fare "mea culpa", l'avversario ha fatto quello che doveva, ma noi non abbiamo mai espresso continuità nella prestazione, con troppi alti e bassi e con tanti, troppi errori tecnici.
Non è ammissibile una prova di questo genere. Oggi anziché cercare la prestazione e le giocate, abbiamo fatto il compitino, dimostrando carenze, pigrizia e poca affidabilità.
Il futuro lo creiamo noi, non viene a caso !
Le prestazioni sono frutto di sacrifici, fatica, una buona dose di umiltà, una buona fase agonistica e tanto lavoro, cose oggi non viste.
Ripartiamo da questi concetti e da questi principi per poter ambire in futuro a migliori prestazioni.
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu