16^ Giornata 18/19 - Giorgione Calcio

          GIORGIONE CALCIO 2000

       Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

16^ Giornata 18/19

Juniores Elite
Campionato Juniores Elite Under 19 1^ Giornata (ritorno) Stadio Castelfranco Ore 15.00 Giorgione - Rosà 1-1 (Pezzato)
Oggi il gruppo, seppur rimaneggiato, ha fatto la partita, contro un tenace e roccioso Rosà, che non ha mai mollato sino alla fine. Purtroppo il gol subito, unico nel suo genere (calcio di punizione all'incrocio n.d.r.) arrivato allo scadere della gara, non ha permesso ai ragazzi castellani di portare a casa l'intera posta.
Primo tempo in cui il Giorgione muove palla con continuità e stabilmente resta nella metà campo avversaria, cercando il varco giusto, nel muro eretto dalla compagine vicentina. Il canovaccio è sempre lo stesso... troviamo squadre che si difendono con le unghie e cercano le ripartenze.
Il Giorgione prova e riprova, trova almeno in sei occasioni la possibilità di andare a rete, ma il buon portiere, e la buona fase difensiva avversaria, fanno il resto. Arriva comunque dopo tanto gioco e tanta spinta offensiva un bel gol di Pezzato che trafigge dai trenta metri il portiere vicentino nell'angolo lungo per l' 1-0 di fine primo tempo. Molto rammarico, per non aver chiuso la gara, ma ci sta, visto l'avversario di oggi.
Secondo tempo sulla stessa linea del primo, con i ragazzi castellani a fare la gara ed il Rosà ad impensierire con lunghi lanci ai due avanzati.
Concediamo pochissimo, un paio di angoli ed un paio di punizioni, ma mai il Rosà impegna il nostro portiere.
Di contro, noi arriviamo spesso nell'area avversaria, ma non riusciamo mai a tirare o crossare in modo adeguato, vista l'ottima fase difensiva dei giocatori vicentini. I cambi fanno sortire qualcosa di buono, entrano anche due ragazzi del 2002, che ci mettono qualità e quantità. Sbagliamo ancora molto negli ultimi 20 metri, cerchiamo le iniziative personali e non facciamo la differenza nell'uno contro uno. Restiamo in dieci per un doppio giallo, ma non molliamo. L'avversario ci mette il cuore e il fisico e trova a due minuti dalla fine, come detto, su calcio di punizione dai 25 metri, il gol della vita.
Credo sia meritato, non per il volume di gioco espresso o per la qualità dei singoli, ma per volontà e abnegazione, sia nel difendere, sia nel lottare.
Il campionato è questo, si trovano squadre che fanno la partita della vita, e con un pizzico di fortuna portano a casa qualcosa. Questa squadra aveva prima della gara, venti punti di differenza da noi. In campo non si è vista la classifica. Questo è un dato di fatto, le squadre si rinforzano, corrono e mettono dentro giocatori d'esperienza. Anche oggi, noi in lista, solo quattro giocatori del 2000, otto giocatori del 2001 e tre giocatori del 2002.
Siamo noi che dovremmo in futuro, alzare i nostri ritmi e la nostra capacità tecnica nel lavoro che stiamo facendo, seppur un buon lavoro, ma non basta! Testa bassa e pedalare con convinzione nei nostri mezzi e speriamo con qualche giocatore in più !

A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu