25^ Giornata 18/19 - Giorgione Calcio

          GIORGIONE CALCIO 2000

       Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

25^ Giornata 18/19

Juniores Elite
Campionato Regionale Juniores Elite Under 19 25° Giornata
Stadio Saccolongo – Padova Ore 15.00 Abano - Giorgione 0-2 (Iezzi - Piemontese)
Gara ben giocata dai ragazzi castellani, che hanno espresso gioco, intensità e agonismo calcistico, adeguato alla gara.
L'obiettivo era di cercare di giocare a calcio, con qualità e con buona velocità di esecuzione, facendo attenzione alle transizioni negative.
Così è stato, ordine e organizzazione di gioco, hanno permesso giocate di sostanza e non hanno permesso all'avversario di mettere la testa fuori nei momenti topici della gara. Un grande plauso va a questi ragazzi che stanno facendo un campionato di vertice dalla prima giornata, considerando l'ultimo periodo, Gennaio e Febbraio in cui la regolarità delle sedute è mancata.
Eppure oggi hanno dimostrato, attaccamento, volontà e qualità tecniche.
Non dimentichiamo che avevamo di fronte, una squadra che sta facendo un buon campionato e non è di certo li per caso.
La prima frazione parte con due squadre che vanno forte, e le occasioni non mancano. Iezzi con una staffilata nel palo lungo, porta in vantaggio il Giorgione al 6° p.t. L'Abano non ci sta e tenta tante giocate sopra la difesa ospite, mancando per poco il pareggio. L'occasione migliore, l'abbiamo noi con una pressione fatta nel modo giusto, ritrovandosi in 2 contro 1 con il portiere avversario che sventa in angolo.
 
Secondo tempo che vede il Giorgione in perenne pressione, non permettendo mai il passaggio corto da parte dei ragazzi padovani e difendendo sempre con ordine, curando le coperture e le imbucate. Alla fine non si contano parate per il nostro portiere e le occasioni per arrotondare arrivano. Prima Piemontese e poi Harouf non chiudono la gara. Ci pensa Piemontese con un diagonale, al 20 s.t. a chiudere i giochi sullo 0-2. L'avversario risente del doppio svantaggio e non trova più la forza di offendere con continuità. Neppure i cinque cambi effettuati dall'avversario provocano pericoli, anzi altre due ripartenze da parte dei giocatori castellani, mettono in difficoltà la difesa di casa.
Termina la gara con la vittoria meritata e la giusta gratificazione per il lavoro svolto. Il campionato non termina oggi, ci sono altre quattro gare, sempre pericolose, per poter ambire ad un posto in semifinale.
In bocca al lupo ragazzi !!
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu