5^ Giornata 18/19 - Giorgione Calcio

GIORGIONE CALCIO

Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

5^ Giornata 18/19

Juniores Elite
5^ Giornata Campionato Juniores Elite Under 19 Stadio Via Perugia – Padova Ore 15.30
Sacra Famiglia - Giorgione 1-3
Marcatori (Neamtu - Napoletano - Harouf)
Giornata difficile quest'oggi, contro una squadra che ha cercato con tutti i mezzi possibili di fermare il nostro gioco e la nostra corsa, dimostrando di essere agonisticamente sopra la media.
Ancora un altro campo molto piccolo, perdi più con terreno sconnesso.... e ci si è messa pure la pioggia a disturbare.
L'interpretazione dei ragazzi è stata buona sin dall'inizio, cercando il nostro gioco e il nostro filo invisibile che lega il nostro gruppo, nelle giocate e nelle catene. L'avversario ci ha messo tanta grinta e tanta combattività, che non è bastata ad arginare le nostre pressioni e le nostre imbucate.
La fase difensiva sempre attenta ha concesso pochissimo, gli interni di centrocampo hanno giocato e, senza palla, non hanno permesso fraseggi, gli attaccanti si sono mossi nei tempi e nei modi adeguati, trovando le due reti del primo tempo e la rete decisiva nel secondo tempo.
Tutto ciò contro un avversario esperto, malizioso e con grande intensità, soprattutto in questo piccolo campo.
Nella prima parte abbiamo giocato e trovato le reti che ci servivano con Neamtu prima e Napoletano poi, concedendo un rigore dubbio su cross laterale e fallo di mano involontario del nostro difensore.
Nel secondo tempo siamo rientrati in campo, consapevoli delle difficoltà, ma umili e attenti nel cercare il nostro gioco e la palla risolutiva.
E così è avvenuto e solo dopo 6' abbiamo trovato la rete della sicurezza con una triangolazione, successivamente un cross, un bel velo ed una giocata cieca con attaccante a chiudere in rete. Tutto molto bello e soprattutto efficace, con Harouf che trova la sua personale sesta rete in cinque gare.
La gara è viva e l'avversario non demorde cercando sempre la palla lunga per il possibile errore del nostro difensore che mai è avvenuto.
Teniamo bene il campo e produciamo altre situazioni da rete mal concluse. L'avversario cerca in tutti i modi di riaprire la gara, con agonismo e furbizia. Ma oggi il gruppo c'è, ha lavorato bene ed ha cercato sempre sin quanto è stato possibile, di giocare a calcio, cercando e trovando gli spazi concessi dalla squadra padovana.
Termina così una gara molto difficile, che se non interpretata nei modi giusti poteva farci davvero male.
Altri mattoncini messi nella nostra costruzione, oggi mattoncini fatti di sacrificio, agonismo e capacità di saper soffrire nei momenti topici della gara.
Siamo all'inizio, ma le idee e la consapevolezza di poter competere ad alto livello si vede e si marca con continuità.
Fame e volontà dovranno essere componenti fondamentali per il nostro cammino futuro.
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu