5^ Giornata - Giorgione Calcio

GIORGIONE CALCIO

Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

5^ Giornata

Prima Squadra
BLACK – OUT AL COMUNALE --- GIORGIONE – Luparense 0 – 3
La capolista Luparense non delude le aspettative della vigilia e con un secco tre a zero che non ammette nessun diritto di replica espugna il comunale.
Ospiti subito aggressivi e vicini al gol già dai primi minuti di gioco prima con Baldo bravo a colpire di testa su un cross da calcio d’angolo e poi con Tresoldi che dal limite dell’area di rigore con un gran destro sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di un attonito Bevilacqua.
La risposta del Giorgione è affidata a qualche ripartenza di Morbioli ma nulla che può impensierire seriamente gli avversari che continuamente ci impongono il loro gioco.
Il vantaggio degli ospiti arriva al 19’ con Beccaro , pronta la risposta del Giorgione che appena un minuto dopo ha forse la più grande occasione da gol della partita: Calcio d’angolo, spiovente in area e Zoppelletto incorna in rete da due passi, grande colpo di reni di Martorell che d’intuito riesce a deviare la palla sul palo che successivamente ritorna sull’area piccola di rigore dove i difensori ospiti sono bravi a spazzarla via.
Dopo questo sussulto ancora Luparense in avanti e Giorgione sugli scudi.
Avvio di ripresa con Mister Perrone che prova a rivoluzionare la squadra iniettando da subito energie fresche con ben tre cambi consecutivi: Velardi al posto di Anile e Gerotto al posto di Cendron e Mancon per Zoppelletto, ma al 10° del secondo tempo arriva il raddoppio degli avversari, cavalcata solitaria di Girardi sulla fascia sinistra cross in area per  Baido che dall’altezza del dischetto di rigore  trafigge un incolpevole Bevilacqua.
La nostra risposta a onor del vero non c’e’, corriamo tanto, combattiamo più che altro a centro campo, ma ci manca determinazione e lucidità e forse anche un pizzico di cattiveria sportiva, non riusciamo a costruire e siamo sempre esposti alle ripartenze degli avversari, che al 37’ del secondo tempo sfiorano il terzo gol prima con Fantinato che colpisce la traversa la palla carambola sui piedi di Mesi che da due passi a porta vuota clamorosamente per lui ma fortunatamente per calcia fuori.
Ma ormai la gara è irrimediabilmente compromessa e francamente anche un pareggio appare un miraggio, a chiudere definitivamente il Match ci pensa a tempo ormai scaduto ancora Mesi che servito da Savio al culmine di un’azione in solitaria sigla la tripletta ai danni di un Giorgione alquanto spento.
Finisce così, che non fosse una partita facile già lo sapevamo ma forse dai nostri ragazzi ci saremmo aspettati qualcosa di più soprattutto dopo quello che avevamo visto contro L’Istrana e il San Giorgio Sedico, ma quello che è sceso in campo a detta di molti è stato un Giorgione senz’anima e senza gioco, ora ormai è quanto mai inutile piangere sul latte versato, l’unica cosa che possiamo fare è imparare anche da queste cocenti sconfitte e metterci a lavorare per preparare il prossimo incontro contro il Treviso di domenica prossima.
Sempre e solo FORZA GIORGIONE
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu