9^ Giornata 18/19 - Giorgione Calcio

GIORGIONE CALCIO

Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

9^ Giornata 18/19

Juniores Elite
IX° Campionato Juniores Elite Under 19 Stadio Monselice Via San Filippo Ore 15.00
La Rocca Monselice - Giorgione 0-1
(Piemontese)
Gara tirata sino alla fine per i nostri ragazzi, che su di un campo molto difficile, trovano gioco, gol e tre punti importanti.
La rocca squadra rocciosa, che non concede nulla o quasi nulla, gioca a calcio, ma non mette mai in difficoltà il nostro buon portiere Vallarelli, che alla fine non farà nessuna parata degna di nota.
Un primo tempo ben interpretato dai nostri ragazzi, porta con se' un gioco continuo, un movimento palla crescente e buone triangolazioni in possesso. Purtroppo oggi abbiamo trovato una squadra ben organizzata in fase difensiva che ha concesso nel primo tempo, pochissimo ai nostri avanzati. Tante situazioni nella loro metà campo mai mai così determinanti. In una sola occasione, siamo riusciti a penetrare e segnare la rete decisiva ai fini del risultato finale. Gran bella palla di Salvador dentro il campo, con Piemontese che approfitta di una leggera sbavatura e mette dentro tra difensore e portiere. La gara continua sui binari del gioco da parte dei nostri e delle ripartenze da parte dei ragazzi di casa.
Secondo tempo in cui La rocca esprime tutto il suo potenziale per 15/20 minuti iniziali, tenendo bene la palla e cercando di continuo le profondità per gli esterni avanzati. Il Giorgione, difende con autorità e organizzazione, non concedendo nulla agli avanzati di casa.
L'ultima parte di gara vede la squadra di casa spaccarsi in due, con una forza offensiva importante, ma concedendo moltissimo dietro. Qui il nostro ordine tattico e la sapienza nel giocare nei momenti topici, non ha permesso occasioni per la squadra padovana, anzi abbiamo trovato almeno quattro ripartenze a campo aperto, mal sfruttate dai nostri attaccanti, con un'occasione nel finale per chiudere la gara in cui Mancon mettendo una palla con il contagiri in area, ha trovato Reginato che fronte porta, con portiere spiazzato, mette alto di un non nulla.
Termina così la gara dopo 5 minuti di recupero, trovando ancora una volta tre punti ed una prestazione buona sotto il profilo delle intese e delle relazioni tra reparti, ma con qualche sfumatura, a cui dobbiamo rimediare con il lavoro sul campo e con le esperienze di gara.
Siamo molto giovani e qualche difficoltà la troviamo sempre, ma abbiamo la testa giusta e l'atteggiamento ideale di chi vuol crescere.
Prepariamoci sempre con la giusta idea di gioco e la giusta volontà nell'andare a cercare di salire un gradino in più, verso gli obiettivi prefissati.
Nella foto mister De Martini Claudio
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu