Allievi Elite 2002 Campioni Regionali 2018/2019 - Giorgione Calcio

          GIORGIONE CALCIO 2000

       Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

Allievi Elite 2002 Campioni Regionali 2018/2019

Sett. Giovanile > Squadre
Allievi Elite U 17 Giorgione Calcio 2000 Campione Regionale -- Arzignano vs Giorgione 1-2 Marcatori: Prenickaj, Great
Oggi in quel di Mirano si è scritta un'altra pagina della storia Rossostellata e sotto un diluvio universale e dove si è visto poco calcio i Rossostellati di mister Esposito / Remmel fanno un vero capolavoro e non era facile visto le condizioni meteo e di campo.
Dovremmo ricercare nella storia per capire se una singola annata abbia vinto in passato titolo regionale Elite Giovanissimi Under 15 e dopo due anni anche quello Regionale Allievi Elite Under 17 ebbene il Giorgione ci è riuscito!
Match mai in discussione negli 80 minuti più recupero contro un Arzignano per quasi tutta la gara in 11 dietro la linea della palla un dominio totale e netto come poche finali regionali viste nelle ultime edizioni di tale evento.
Da segnalare, dopo la prima rete al 40' di Preckikaj, la rete del pareggio dell'Arzignano, concessa come gesto di vero fair play in quanto la rete dei Rossostellati avvenuta con portiere avversario a terra. Mister Esposito in tempo zero e da ripartenza del match da centrocampo ha ordinato agli undici castellani di far segnare l'avversario che così al riposo si trovano ancora in parità. Inutile commentare come tale gesto, che entrerà anch'esso nella storia, è stato sottolineato ed evidenziato da tutto il pubblico presente nelle trafficate tribune miranesi.
Nella ripresa il copione non cambia come il meteo ma ci pensa Great a sigillare un dominio con una inzuccata su cross da sinistra. Vantaggio ampiamente meritato.
Poi fino al triplice fischio finale solo qualche brivido di palloni buttati nell'area piccola a creare qualche apprensione ma difesa e portiere spengono qualsiasi speranza avversaria oltre a qualche contropiede in campo aperto non ottimizzato.
Parte la festa dopo cinque minuti di recupero e poi largo ai cori ed applausi strameritati con i complimenti di tutti avversari compresi.
Oggi si chiude un'altra immensa e Rossostelata pagina di sport e di valori tecnici e di fair play che raramente si potranno rivedere.
Bravi tutti!
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu