Finale Titolo Regionale Veneto Juniores - Giorgione Calcio

          GIORGIONE CALCIO 2000

       Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

Finale Titolo Regionale Veneto Juniores

Juniores Elite
Finale Regionale Titolo Campione Veneto Juniores Elite Under 19 Stadio Martellago (VE) Ore 16.30
Giorgione - Abano 3-0 (Reginato - Harouf - Harouf)
Ci si rivede e ci si rincontra, questo l'esito del campionato Juniores Elite con di nuovo a confrontarsi Giorgione e Abano.
E' la quarta volta, in questo campionato, che ci si scontra e il duello è sempre bello e piacevole. Due buone squadre con l'Abano che cerca sempre la palla davanti e le seconde palle e un Giorgione più manovriero che costruisce dal basso per arrivare alla conclusione.
Nel primo tempo i ragazzi castellani partono subito molto forte, sia nelle giocate, sia nell'intensità. Arriva subito il vantaggio dopo soli 6 minuti di gioco, con una bella azione di Anile sulla destra. che serve su un piatto d'argento, la palla in area per Reginato che non sbaglia il tempo d'inserimento e la giocata tecnica. Non smettono di pressare e giocare i ragazzi, oggi in rosso e creano nei venti minuti successivi tre azioni da rete sventate miracolosamente dal buon portiere aponense. Prima Fassina angola bene ma il portiere sventa in angolo, di piede. Poi Cecchin con una buona triangolazione, una finta, batte a rete con sicurezza ma il portiere dell'Abano, a mano aperta ribatte in angolo, infine Vendramin in due occasioni alza troppo la mira e non conclude nello specchio. L'Abano si rivede nel finale, con due buoni colpi di testa a lato.
La gara è aperta e l'Abano ci crede e nella seconda parte si butta con tanto entusiasmo e tanta corsa all'arma bianca, sciorinando un buon calcio.
Le azioni aponensi sbattono contro al nostra ottima fase difensiva che controlla e concede pochissimo. Unica occasione del secondo tempo per L'Abano arriva su una palla messa in area, uscita non adeguata del nostro portiere, colpo di testa dell'armadio a due ante di nome Favaro (bella gara la sua n.d.r.) ed un salvataggio sulla linea di Favaretto che sbroglia la matassa.
Sono venti minuti di fuoco in cui l'Abano ci prova in tutti i modi, ma non riesce nell'intento di pareggiare i conti. 15 minuti finali che ci vedono protagonisti, portando il nostro baricentro più alto e pressando con più continuità l'avversario. Arrivano così le due reti. Prima un tiro a giro di Harouf e poi un'azione combinata, che conclude a rete di nuovo Harouf per la sua doppietta personale.
Termina la gara con la vittoria per 3-0 dei ragazzi castellani ed un altro titolo regionale in bacheca.
Ora la fase nazionale, in cui tutte le regioni d'Italia, hanno un loro campione. Noi rappresenteremo il Veneto, onorando la nostra regione.
Si Inizia con lo scontro Emilia Romagna - Veneto.
Il Faenza (Ravenna) sarà la nostra sfidante.
Le due gare, andata e ritorno, si giocheranno Mercoledì 15 p.v. in casa a Castelfranco, orario da stabilire ed il ritorno fuori casa, Sabato 18 maggio.
In bocca al Lupo ragazzi !
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu