Intervista a mister Perrone Carlo - Giorgione Calcio

GIORGIONE CALCIO

Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

Intervista a mister Perrone Carlo

Media > L'Angolo delle Interviste
Per le nostre interviste siamo andati in Bella Venezia di Castelfranco V. nel quartier generale del Giorgione Calcio a scambiare due parole con Mister Carlo Perrone da quest’anno allenatore della prima squadra.
Mister Perrone, cosa significa per lei allenare il Giorgione Calcio?
E’ una grande responsabilità, ma allo stesso tempo un’avventura stimolante, il Giorgione è sicuramente una società  con una storia importante e degli obbiettivi ambiziosi, con la dirigenza ho un buon rapporto , fin’ora mi hanno lasciato piena libertà di movimento e io cerco di ricompensare al meglio questa fiducia incondizionata che hanno nel mio modo di fare Calcio.

Dopo dieci giornate, una prima impressione su questo campionato?
Siamo  in un girone difficile e i risultati che fin’ora si sono visti sui vari campi dimostrano che non ci sono squadre “materasso” ,  a mio avviso ci sono  ben 8 formazioni che possono aspirare al passaggio di categoria e molte altre che lotteranno fino all’ultimo per non retrocedere, inutile negarlo, ci sono squadre che hanno una rosa con cui potrebbero tranquillamente giocare in una categoria superiore, ma non bisogna sottovalutare nessuna formazione, soprattutto (e lo dico per mia personale esperienza) quelle che lottano per salvarsi.
E il Giorgione come si sta comportando in questo campionato?
Abbiamo avuto dei problemi iniziali dovuti principalmente alla difficoltà di far sentire squadra un gruppo “nuovo” e ad un organico sottotono (dovuto agli infortuni ndr) avremmo  avuto bisogno di un po’ di più tempo, tempo che la tabella di marcia tra Coppa e Campionato non ci ha concesso ,   nelle prime partite   abbiamo dovuto pagare dazio a una condizione non ottimale e abbiamo lasciato sul campo quei due-tre punti che adesso ci farebbero comodo, ora dopo quasi tre mesi d’intenso lavoro le cose cominciano ad andare al loro posto e gli ultimi risultati lo stanno dimostrando, ma non possiamo dirci “arrivati”  dobbiamo ancora migliorare e crescere molto, i ragazzi si stanno impegnando  ma ci sono ancora degli errori  che dobbiamo assolutamente eliminare.

Play Off o salvezza tranquilla, Cosa  dobbiamo aspettarci da questo campionato?
Non me la sento di fare previsioni, la strada è ancora lunga e noi  stiamo facendo il nostro cammino,   certo i Play-off  sarebbero una bella soddisfazione ma per raggiungere un tale obbiettivo ci vogliono: costanza, fiducia, continuità e tanto impegno,  certamente sto e stiamo lavorando per questo , ma  al momento sono sicuro solo di   una cosa:  ogni volta che scendiamo in campo noi puntiamo ai 3 punti.

Che rapporto ha con la sua squadra?
Direi ottimo, il nostro è un rapporto basato sulla stima reciproca, cerco continuamente di insegnare l’importanza di essere un gruppo coeso,   ci sono giocatori più bravi e altri  meno bravi, ma io cerco di tirare fuori da ciascuno dei miei ragazzi il meglio, come gran parte delle squadre del girone anche la mia formazione ha una ossatura composta da giocatori con più esperienza, ma il Giorgione ha anche un vivaio eccezionale e io voglio puntare anche su questi  giovani che sono cresciuti qui, basti pensare alla partita contro il LiaPiave alla fine tra fuori quota e giovanissimi ne avevamo in campo 5 su 11, mi piace far capire ai miei “uomini” che con il lavoro e l’impegno tutti possono avere un posto in squadra!
Come ho detto prima siamo un gruppo e sul mio gruppo c’è bisogno di tutti e tutti devono dare il massimo per il gruppo.

Rapporto con i tifosi?
Penso che chi sia venuto allo stadio ultimamente abbia visto sicuramente un buon calcio (un sette  a zero non si era mai visto al comunale dal 2000 in poi ndr.), certo il pubblico si affeziona alla squadra sostanzialmente in base ai risultati noi stiamo facendo del nostro meglio, vedremo se la città ci vorrà premiare.
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu