La gestione Vacca - Giorgione Calcio

GIORGIONE CALCIO

Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

La gestione Vacca

Società > Storia
Il testo è tratto, per gentile concessione dell' autore Stefano Negro, dal libro "Una Stella, 100 anni, Mille Storie".
 
Nel ’98-’99, dopo l’abbandono di Angelo Carron, che rimane comunque presente nella società rossostellata in qualità di sponsor, è Giampaolo Vacca, amico fidato, a prendere la presidenza del  Giorgione Calcio.
 
Giampaolo Vacca, classe 1950, di professione commerciante è di origine sarda e si occupa della gestione di una catena di negozi serviti dalla Benetton, ma forte è il suo amore per la terra veneta che parecchi anni fa lo ha adottato.
 
Dopo aver accettato la carica di Presidente, assume quale Direttore Sportivo il Sig. Claudio Capuzzo che grazie alla sua esperienza in poco tempo riesce ad allestire la  squadra. La scelta dell’allenatore cade su Mr. Maurizio Costantini, che arriva a Castelfranco dopo aver allenato per due anni la Pievigina. In venti giorni viene allestita la squadra che raccoglie giocatori veneti e con la presenza di 4-5 da fuori regione. Ad inizio stagione il Giorgione si presenta con questa rosa di giocatori: Fortin, Napoleoni, Pasqualin, Tessariol, Vinello, Favaro(cap), Giovanelli, Malaguti, Sgherri, Selvaggio, Zalla, Roma, Voltolini, Milanese, Cavazzana, Casonato e Rodighiero.
 
Il campionato inizia tra mille insidie tanto che a fine girone d’andata la squadra era data ormai per spacciata. Ci pensa Mr. Costantini a far rinascere la squadra, lavorando sodo sui giocatori e il Giorgione vive un girone di ritorno alla grande terminando una stagione che risulterà tranquilla raggiungendo una salvezza meritata e voluta tanto che a tre giornate dalla fine aveva raggiunto lo scopo di evitare la fase finale dei play-out.
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com














Torna ai contenuti | Torna al menu