Mister Esposito: il campionato che verrà .... - Giorgione Calcio

          GIORGIONE CALCIO 2000

       Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mister Esposito: il campionato che verrà ....

Media > L'Angolo delle Interviste
IL CAMPIONATO CHE VERRA’
La parola a Mister Stefano Esposito
A pochi giorni dall’Inizio del campionato abbiamo voluto incontrare Mister Stefano Esposito allenatore della prima squadra del Giorgione per rivolgergli una sola domanda:
Cosà devono aspettarsi i tifosi del Giorgione in questo campionato?
Dare una risposta a questa domanda attualmente non è facile perché un campionato di calcio è lungo ed imprevedibile quindi inutile fare pronostici, posso solo dire che abbiamo una squadra altamente competitiva e motivata il cui obbiettivo è arrivare il più lontano possibile.
E’ da Luglio che col mio staff stiamo lavorando per introdurre la nostra metodologia di lavoro e consolidare le nostre idee di gioco per non farci trovare impreparati all’inizio del campionato ormai prossimo, ma il lavoro è tanto ed alcuni infortuni ne hanno rallentato il processo.
Siamo in un girone non facile sia dal punto di vista logistico, perchè ci aspettano delle trasferte lunghe e quindi stressanti, sia per quanto riguarda le formazioni avversarie , di cui la gran parte  gioca un calcio molto aggressivo e fisico, diverso da quelli del Girone B più tattico e tecnico: sta a noi farci trovare pronti, sapere che tutte le gare, soprattutto quelle in trasferta , saranno delle vere e proprie “Battaglie” dove non dovremo farci intimidire , come successo nella gara di coppa contro il Cerealdocks Camisano, ma scendere in campo con il giusto assetto mentale e saper rispondere colpo su colpo facendo prevalere il nostro calcio.
L’avvio del campionato non è sicuramente facile, abbiamo subito tre incontri delicati contro delle formazioni ostiche:  si parte con la partita in casa contro l’Arcella (che ha vinto i 2 incontri di coppa e l'anno scorso ha dominato il girone di andata del campionato), per poi andare in trasferta contro il Castelbaldo Masi (una delle favorite del girone, con il temuto bomber Cozzolino) e poi ancora in casa contro la Belfiorese (un’altra formazione che punta ai play-off). Noi siamo in pieno lavori in corso e sappiamo che non avremo tutta la rosa a disposizione ma ci faremo trovare pronti, contando anche nell'apporto casalingo dei nostri tifosi che cercheremo di invogliare a venire allo stadio con un calcio propositivo e la crescita dei tanti giovani in rosa, frutto del grande lavoro del Settore Giovanile negli ultimi anni.
Inutile negare che dopo dei campionati in chiaro scuro quest’anno la società, lo staff tecnico e con esso tutti i giocatori, puntiamo ad essere una delle formazioni protagoniste del nostro girone, siamo pronti a giocarci il tutto per tutto per provare a far fare al nostro Giorgione quel salto di categoria che una città come Castelfranco V. sicuramente si merita.
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu