Ottavi di finale Giorgione-Faenza 1-0 Andata - Giorgione Calcio

          GIORGIONE CALCIO 2000

       Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ottavi di finale Giorgione-Faenza 1-0 Andata

Juniores Elite
Campionato Juniores Under 19 Fase nazionale Gara di andata - Ottavi di finale
Stadio Castelfranco - Ore 15.30 Giorgione - Faenza 1-0 (Anile)
Arriviamo a questo incontro, dopo la vittoria del campionato ed il buon percorso regionale, coronato con la vittoria del Titolo regionale Veneto.
Oggi si inizia la fase nazionale con scontri diretti andata e ritorno, oggi e sabato p.v. (gol doppio fuori casa n.d.r.) con la scontro Veneto - Emilia Romagna.
L'avversario di oggi è il Faenza, squadra e città con un blasone importante che ci fa visita tra le mura amiche. Squadra matura ed esperta con tanti ragazzi al secondo anno in questa categoria e tanti fuori quota a disposizione di mister Cavina. Ragazzi che hanno maturato esperienze con la prima squadra, che milita nell'Eccellenza Emiliana.
La gara per i nostri ragazzi si fa subito in salita, per l'intensità e la densità di gioco, messa in campo dalla squadra faentina. Squadra che non gioca a calcio nelle costruzioni, ma ricerca sempre la palla avanti, con geometrie interessanti nei giocatori avanzati. La gara è tesa, ma la nostra fase difensiva, regge con autorità alle spinte offensive avversarie. Passiamo dieci minuti in cui l'avversario spinge, lotta ma soprattutto spende molto a livello fisico. Trova un palo su azione da sinistra ed una traversa su calcio di punizione dal limite, con il nostro portiere attento alle linee della palla. Passata la bufera tiriamo fuori la testa con regolarità e pericolosità. Arriviamo ad avere due occasioni importanti
ma la nostra mira è spuntata. C'è anche un dubbio fallo di mano in area, non ravveduto dal buon arbitro Pragliola.
Seconda parte in cui facciamo la gara, con l'avversario che non spinge più come prima e si limita a gestire lo 0-0. I cambi adottati da Mister De Martini hanno il loro effetto e danno nuova linfa al gioco corale dei ragazzi castellani. L'avversario soffre le nostre incursioni e riparte con decisione in avanti. La nostra buona fase difensiva dà una mano anche ai nostri avanzati, che si ritrovano spesso con la palla al piede e con situazioni pericolose, nella metà campo faentina. Riusciamo dopo tanti tentativi e con grande pazienza a scardinare la porta ben difesa dall'estremo Ravagli, con un tiro dal limite di Anile che trova la rete a fil di palo con il portiere proteso ad evitare la marcatura. La reazione emiliana non si fa attendere, ma è limitata ai 30 metri e mai entrano in area con la palla. Battono un paio d'angoli, ben arginati dai nostri saltatori e due punizioni con palla "in the box" a ricercare fortuna.
In questo frangente, siamo al 30 s.t., l'avversario spinge, ma non con un idea chiara di gioco, si scopre e concede tantissimo campo ai nostri avanzati, che si inseriscono con continuità e qualità. La palla del 2-0 non arriva per poco, e la continua rincorsa ai nostri avanzati, da parte del Faenza,  provoca l'espulsione del loro difensore centrale per trattenuta e gioco falloso. Ci proviamo ancora, anche negli ultimi minuti, prima con un altro rigore non concesso, in questo evidente e con un'altra occasione importante sprecata, di testa dal nostro difensore. La gara termina con una preziosa vittoria, non subendo gol e con una buona prestazione collettiva.
E' chiaro che dobbiamo esser prudenti e umili nell'analizzare la gara odierna e nell'affrontare la gara in Emilia. E' chiaro altresì che l'avversario visto oggi, è avversario di valore, che certamente proverà a ribaltare il risultato odierno.
La nostra fiducia è alta e il lavoro sul campo sarà difficile, ma le idee di gioco, la volontà, le qualità e il saper soffrire, saranno componenti fondamentali per la buona riuscita della gara di ritorno. In bocca al lupo ragazzi !
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu