Quarti di finale Brixen-Giorgione 1-1 Andata - Giorgione Calcio

          GIORGIONE CALCIO 2000

       Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

Quarti di finale Brixen-Giorgione 1-1 Andata

Juniores Elite
Campionato Juniores Elite Under 19 - Fase nazionale Quarti di finale (Andata) Stadio "Jugendhort" Bressanone Ore 15.30 SSV Brixen - Giorgione  1-1 (Harouf)
Pareggio per 1-1 per i nostri ragazzi, in quel di Bressanone, in un campo piccolo e sintetico, con un avversario fisico e combattivo.
La gara si è incanalata sin da subito con un possesso palla con punte elevate, da parte dei ragazzi castellani ed il Brixen a difendere e ripartire, con dieci giocatori sotto la palla.
Il calcio è anche questo ! La nostra interpretazione calcistica è stata buona con ottime trame e buona mobilità di base, ma la nostra fase conclusiva ha evidenziato frenesia e poca precisione. Alla fine si sono contate ben 11 occasioni da rete e 10 angoli a zero. Bravi gli avversari a restare sul pezzo e difendere con i denti su ogni pallone, meno bravo chi, dei nostri ragazzi, si è trovato il pallone per determinare il risultato.
Primo tempo ad alta velocità per ambedue le compagini, con il Giorgione a fare la gara, dimostrando anche in campo avverso di avere fame e volontà di giocare a calcio cercando, attraverso la prestazione singola e collettiva, il risultato pieno. Colpiamo una traversa, creiamo tanto e sprechiamo moltissimo ed al primo lancio lungo, l'avversario conclude a rete per l'1-0.
La forza di questo gruppo è anche questa: qualsiasi sia la situazione positiva o negativa, l'idea e la forza tecnica esce con autorità e con equilibrio.
Rimettiamo in sesto il risultato con la rete di Harouf per l'1-1 di fine primo tempo, ma con il rammarico di aver creato tanto e sbagliato molto in fase conclusiva.
Secondo tempo sulla scia del primo; Brixen ad attendere e difendere ed il Giorgione ad attaccare con decisione. 45 minuti a senso unico, nessun tiro in porta per l'avversario e tante occasioni buttate al vento per i nostri ragazzi. Un po' tutti i giocatori si ritrovano a tu per tu con la porta avversaria, ma oggi, sembra andare tutto storto, vista la mole di gioco e le occasioni create. Diventiamo frenetici e poco equilibrati. Il Brixen corre, pressa ma non gioca e rilancia continuamente palloni avanti. La nostra fase difensiva è attenta e precisa e non concede nulla alla ripartenza alto atesina.  
La gara termina con un pizzico di amaro in bocca per non essere riusciti a portare a casa l'intera posta in palio. Abbiamo tempo e modo per aggiungere un altro mattoncino alla nostra crescita, con la gara di ritorno che sarà, punto di svolta, per la porta delle semifinali scudetto!
In bocca al lupo ragazzi!
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu