Quarti di finale Giorgione-Brixen 2-1 - Giorgione Calcio

          GIORGIONE CALCIO 2000

       Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

Quarti di finale Giorgione-Brixen 2-1

Juniores Elite
 
Campionato Juniores Elite Under 19 Fase nazionale - Quarti di finale (ritorno)
 
Stadio Castelfranco Veneto - ore 15.30 Giorgione - SSv Brixen  2-1 (Fassina - Pezzato)
 
Ottima gara quella vista quest'oggi al comunale da parte dei ragazzi castellani. L'interpretazione, la volontà e la fame sono uscite in modo evidente, attraverso il gioco, le qualità dei singoli giocatori e la coesione del gruppo.
 
L'avversario, tosto e organizzato, non ha potuto nulla contro l'intensità e le giocate dei nostri ragazzi.
 
Pronti via e la rete arriva immediata, dopo soli due minuti, con Basso che confeziona, Pezzato che chiude e Fassina che realizza con furbizia.
 
La gara scorre sui binari dell'andata, con il Giorgione a fare la gara ed il Brixen a ripartire con grande veemenza e pressione. A dire il vero, il Brixen visto oggi, ha dimostrato una crescita, rispetto alla gara di sabato scorso. Maggiore volontà, maggiore corsa ed maggiore convinzione dei propri mezzi.
 
La nostra continua e tediante volontà di giocare a calcio, non ha permesso ai giocatori alto atesini di tirare verso la nostra porta, con un possesso castellano continuo ed efficace, rivolto a costruire e finalizzare le possibili azioni di gioco.
 
La gara nel primo tempo viaggia a mille all'ora, con tre occasioni a nostro favore; prima Reginato con un colpo di testa a lato di poco, poi Cecchin con un tiro da lontano che lambisce la traversa ed infine Harouf che con un dribbling stretto, va alla conclusione ben parata dall'estremo Brissino. Dopo tanto volume e tante giocate profonde, arriva la seconda rete costruita da squadra. Ottima giocata a destra, scambio veloce e profondità, iniziativa e collaborazione in area, palla a rimorchio e tiro di Pezzato, un rigore in movimento (n.d.r.), che chiude in porta con precisione e freddezza.
 
La buona interpretazione del primo tempo, non doveva mancare nemmeno nel secondo e così è stato. Ripartiamo nella seconda parte con grande vigore e ottima organizzazione generale, cercando di migliorare quello fatto nella prima parte.
 
Costruiamo ancora molto, l'avversario tiene con tenacia e spera nell'errore difensivo. Le idee di gioco ci sono, dimostriamo di avere una nostra linea di gioco immaginaria, che esce con autorità, creando situazioni di pericolosità avanzata. Ci sono anche cinque cambi che il mister opera e danno modo di capire che il gruppo ha parecchie risorse per le prossime gare. Arrivano altre situazioni pericolose, ma la buona fase difensiva del Brixen, tiene. Ci troviamo spesso con tanto campo in fase avanzata e con l'avversario spostato in avanti, ma il buon portiere alto atesino Di Luca mantiene gli equilibri. Arriva anche un rigore, a parere di tutti, molto evidente che però l'arbitro non ci concede. Arriva il 45° s.t. e da un tiro innocuo da lontano, arriva l'autorete per il 2-1 finale. Ultimi minuti in cui, la capacità di gestire la palla ci porta alla qualificazione meritata alle semifinali.
 
Ancora un'ottima prova da parte del gruppo, attenta e caparbia, condita di trame fitte e di giocate qualitative.
 
Quattro squadre rimaste in tutta Italia a contendersi lo scudetto di categoria.
 
Noi ci siamo ! Ora testa alla prossima gara, con la convinzione che la nostra forza e le nostre idee, sono il filo conduttore per ambiti traguardi !
 
In bocca al lupo ragazzi !
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu