Semifinale di andata fase nazionale Varesina-Giorgione 1-0 - Giorgione Calcio

          GIORGIONE CALCIO 2000

       Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

Semifinale di andata fase nazionale Varesina-Giorgione 1-0

Juniores Elite
Campionato Juniores Elite Under 19 Fase nazionale Semifinale (andata) Stadio Venegono superiore (Varese)
Ore 15.30 Varesina - Giorgione 1-0
Quest'oggi i nostri ragazzi non ottengono un risultato positivo in quel di Venegono, dimostrando un passo indietro rispetto alle buone prestazioni fatte in passato. L'avversario non irresistibile, ha creato volumi di gioco e predominanza territoriale nel primo tempo, mentre il Giorgione ha tirato fuori la testa nel secondo, abbozzando qualcosa di buono, ma sempre veramente troppo poco.
Un primo tempo come detto, ad appannaggio dei locali varesini, con buone trame, ma poco concreti. La nostra organizzazione ha prevalso sulle buone giocate dell'avversario, che nei primi venti minuti, ci spaventa con una traversa ed un tiro a lato di poco. Le occasioni non mancano nemmeno per i nostri ragazzi, tre sul piede di Fassina... prima una conclusione sul primo palo deviata in angolo, poi su una staffilata di poco alta, ed infine un rigore ineccepibile, non dato dall'arbitro odierno. Non siamo troppo fortunati nei rigori concessi, però il calcio è questo !
Arriva anche un'occasione per Harouf a portiere battuto, dopo una bella giocata a destra, un velo di Pezzato e conclusione a botta sicura, ben arginata in scivolata dal difensore di casa.
Il primo tempo termina 0-0 con poco gioco da parte nostra, rispetto al solito ed un buon avversario che mette sul campo, densità e gioco.
Secondo tempo in cui si riparte con decisione, ma al primo errore, paghiamo dazio, sul diagonale, nel vertice alto dell'area, del loro laterale sinistro, che infila Vallarelli nel palo lontano. Non demordiamo e la nostra spinta si fa decisa e migliore rispetto alla prima parte. I cambi aiutano la squadra negli equilibri e nella freschezza fisica, visto il caldo odierno (33° n.d.r.) e la volontà di rimediare si vede, ma non con la solita convinzione, vista nelle ultime gare.
L'avversario si difende con ordine, dimostrando vulnerabilità e stanchezza.
Creiamo due palle gol... un tiro dal limite con una buona parata del portiere varesino ed una con Harouf, in profondità, limitato dal difensore di casa. Arriva al 30° un ulteriore occasione in area avversaria, con tiro di Reginato che colpisce il palo e corre sulla linea di porta e tap-in vincente di Fassina per l'1-1. L'arbitro convalida, ma l'assistente di linea, in modo incomprensibile (vedi video n.d.r.) alza la bandierina, per un inesistente fuorigioco, come si vede ben chiaro nelle immagini. Ancora una volta la fortuna non ci aiuta !
L'avversario si chiude e cerca di colpire in contropiede. Occasioni per i locali non ce ne sono, la predominanza del Giorgione si vede nella parte finale, ma non porta al meritato pareggio. L'amarezza e lo sconforto è evidente, non tanto per la gara persa in modo sfortunato, ma quanto per non aver espresso
le nostre qualità ed i nostri valori tecnici.
Ancora una volta il nostro cammino verso la finale scudetto è in salita e controvento. L'avversario è di valore, ma sappiamo bene quali sono i nostri pregi e conosciamo i nostri difetti. Mettiamo in vista, attraverso il lavoro e la riflessione dovuta, la prossima gara ed affrontiamola con lo spirito e le capacità che ci hanno contraddistinto in questa annata. In bocca al lupo !
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu