Semifinale di ritorno fase nazionale Giorgione-Varesina 1-2 - Giorgione Calcio

          GIORGIONE CALCIO 2000

       Official Website
Vai ai contenuti

Menu principale:

Semifinale di ritorno fase nazionale Giorgione-Varesina 1-2

Juniores Elite
Campionato Juniores Elite Under 19 Fase nazionale Semifinale scudetto (ritorno)
Stadio Castelfranco Veneto Ore 15.30 Giorgione - Varesina 1-2 (Harouf)
Terminiamo il nostro percorso verso lo scudetto di categoria con la sconfitta per 1-2 contro la Varesina e la conseguente eliminazione, e quest'ultima affronterà, per la finale scudetto sabato 15 p.v. la Romulea.
Approccio ideale alla gara per i nostri ragazzi, che mostrano un'altra faccia, rispetto alla gara di mercoledì. Giocano, creano, corrono, ma sbagliano molto sotto porta. La Varesina, di contro, attende e copre tutti gli spazi, alla ricerca della ripartenza veloce. Alla prima sbavatura difensiva, l'avversario si invola verso la nostra area e viene steso dal nostro portiere, per il rigore varesino.  0-1 e palla al centro.
La squadra non si scompone e continua a prevalere sul campo con buone situazioni di gioco che l'avversario riesce solo ad arginare con falli al limite. Qui avviene l'espulsione del difensore centrale varesino che lascia in dieci la propria squadra. Proprio nel massimo vigore agonistico dei nostri ragazzi, la Varesina, riparte ancora una volta, sospetto fuorigioco (n.d.r.), e il nostro portiere ancora una volta atterra l'avversario per il secondo rigore. Parata strepitosa del nostro Vallarelli che tiene in gara il Giorgione.
Secondo tempo che riparte con alcune modifiche e con la giusta mentalità di recuperare la situazione in campo. Spingiamo, corriamo e la Varesina tiene. Arriva il terzo rigore di giornata, questa volta a nostro favore, che Harouf trasforma con freddezza. 1-1 e palla al centro.
La volontà, il sacrificio e la buona condizione mentale, ci ha portato per tutta la gara nella loro metà campo, lasciando troppo spesso il fianco all'avversario che in 3/4 occasioni ci ha fatto male. Arriva ancora la ripartenza della Varesina con lo sgusciante Canavesi che stavolta, a campo aperto, salta il nostro portiere e da posizione defilata realizza 1-2. Ci proviamo ancora a rimediare, ma la Varesina con una gara esemplare di contenimento e di ripartenza, porta a casa la possibilità di giocarsi la finale.
Il calcio è anche questo, difendersi e ripartire o esprimere gioco e continuità.
Se mercoledì la gara l'ha fatta la Varesina e ci sono stati episodi importanti a nostro sfavore, oggi la gara l'abbiamo fatta noi, ma la Varesina ha sfruttato quei piccoli episodi a favore, dimostrando coesione, qualità e gruppo.
Ad un passo dalla finale scudetto, come due anni fa, ci fermiamo ancora una volta ! Il lavoro, i sacrifici fatti, l'allegria e lo sconforto passati in alcuni frangenti della stagione, ci hanno fatto crescere come giocatori e come uomini. Possiamo andar fieri del lavoro svolto, pensando sempre che il meglio deve ancora venire !! Grazie ragazzi !
A.S.D. GIORGIONE CALCIO 2000 - Via Rizzetti 5 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. Fax 0423721084 | Partita Iva N. 03562170260 - Matricola 780617 - E-Mail: prima.juniores@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu